Articolo 21 della Costituzione Italiana

Articolo 21 della Costituzione Italiana:
"TUTTI HANNO DIRITTO DI MANIFESTARE LIBERAMENTE IL PROPRIO PENSIERO CON LA PAROLA, CON LO SCRITTO E OGNI ALTRO MEZZO DI DIFFUSIONE. LA STAMPA NON PUO' ESSERE SOGGETTA AD AUTORIZZAZIONI O CENSURE"

martedì 8 giugno 2010

L’ALIENO A MINERBIO NON SA QUELLO CHE DICE.


La sua risposta è degna e tipica proprio dello schieramento che rappresenta attraverso la  carica di capo lista del suo partito “sinistra per Minerbio”.
.
Un comunista cattolico-catechista, (LINK): UNA INCONGRUENZA DI FATTO.
.
Proprio come il vostro e il suo atteggiamento verso i problemi reali del Paese.
.
Proprio come quello che state facendo per  Minerbio, anzi mi correggo, QUELLO CHE NON STATE FACENDO PER MINERBIO!!!
.
Parla proprio Lei, che andando in chiesa tutte le domeniche, non si è mai accorto dei gradini davanti e di fronte all’entrata  in concomitanza delle strisce pedonali, vera e ben evidente BARRIERA ARCHITETTONICA.
.
Quindi mi ripeto e dopo la sua risposta (pubblicata sotto), ora ho la conferma, Lei è un ALIENO A MINERBIO.
.
Uno di quegli alieni che vivono sul nostro pianeta da sempre, ma che in realtà provengono da un altro mondo, il proprio!
.
Un mondo fatto di : solo parole, demagogia, incongruenza, populismo, inconcludenza.
.
Quindi Le rinnovo ancora  i complimenti per quello che non sta facendo, e La invito, magari la prossima volta che andrà in chiesa a pregare CON IL CROCIFISSO SUL CUORE E LE FOTO DI STALIN E LENIN NEL PORTAFOGLIO,  a pensare, se Le riesce, alla possibilità che anche qualche disabile abbia voglia di entrare in quel posto e in maniera “autonoma”.
.
Al contrario di quello che afferma con la sua mail, e al contrario di quanto fate voi, è nostra consuetudine pubblicare, dando uguale spazio a tutti coloro che abbiano voglia di comunicare col BLOG, ogni libero pensiero.
.
Mi risulta che non vi comportiate nella stessa maniera con il servizio dell’URP ORMAI SOPRANNOMINATO URPD (ufficio relazioni partito democratico).
.
A onor del vero, se Lei prima di parlare avesse guardato il Blog, si sarebbe accorto del fatto che viene riservato un LINK intero al Sindaco Minganti e al vostro programma elettorale.
.
Abbiamo inoltre pubblicato una lettera della Lista Civica Zucchini (quella a cui Lei ha girato le spalle, per bramosia di potere e per comodità di poltrona), l’unica spedita, anzi saremmo ben lieti di pubblicarne delle altre…
.
Quindi come vede, se fosse stato più attento avrebbe evitato un’altra figuraccia, noi pubblichiamo tutte le “voci del cittadino” proprio come appare evidente con il nome del Blog.
.
Le voglio inoltre ricordare, FORSE SE LO E’ SCORDATO (o fa finta!) che la storia della nostra Repubblica non è stata fatta solo ed esclusivamente da coloro che cantando “bella ciao” hanno collaborato alla liberazione del paese, ma anche, e non vanno mai scordati, DAI CADUTI CON I MASSACRI DELLE FOIBE (LINK).
.
Mi piacerebbe quindi vedere Lei con tutti gli altri consiglieri di maggioranza, compreso assessori e Sindaco, partecipare con la stessa solennità istituzionale che date al 25 aprile, in uguale misura, alla commemorazione dei Caduti delle Foibe.
.
E’ triste inoltre constatare la vostra completa mancanza di UMILTA’.
.
Si, proprio così, non avete mai avuto l’umiltà di accettare i nostri consigli e le nostre proposte, bollandoli in maniera arrogante, come provocazioni, solo perché non coincidevano con i vostri pensieri.
.
Se foste stati almeno un po’ più furbi, avreste chiesto scusa per gli errori commessi, o per lo meno avreste potuto  provare a fare vostri almeno alcuni dei nostri consigli, come quello dell’abbattimento delle barriere architettoniche.
.
Ma ormai lo abbiamo visto tutti il degrado a cui avete lasciato Minerbio!
.
Ormai lo abbiamo visto tutti che non vi interessa nulla del nostro (non vostro) paese!
.
Siete esclusivamente interessati solo a voi stessi e legati alle logiche del vostro partito che vi governa in tutto per tutto, influenzando così e in negativo anche l’intero territorio comunale.
.
Mi scriva quando vuole, sarò lieto di pubblicare ogni suo pensiero.
.
Le chiedo solo una cortesia, la prossima volta provi, se Le riesce, a parlarmi di fatti concreti come quelli da noi (NON DA LEI) argomentati e documentati.
.
Magari potrebbe esserle utile leggere il Blog, potrebbe imparare qualcosa che ancora non sa.
.
Provi se le riesce a ribattere su un qualsiasi argomento da noi trattato, vedrà che non le sarà possibile, vedrà che non avrà parole per farlo, SE NON QUELLE DEMAGOGICHE E POPULISTE TIPICHE DI UN CATTOCOMUNISTA INCONCLUDENTE.
.
A presto,
.
Christian B.
.
.

HEI !!!  GUARDATE !!!  UN SUPER EROE !!!

NO, E' UN ALIENO !!! 

AH NO !!!  E' SEMPLICEMENTE BACILIERI LIBERO, CONSIGLIERE COMUNALE DI MAGGIORANZA.

.
Questa sotto è la risposta di Bacilieri Libero al Post:
.

Illuminatissimi
Stella Bartoli, Christian Bartoli, e "Dissenso" (mi rivolgo a tutti e tre per non far torto a nessuno.
.
Stella Bartoli è l'intestataria dell'indirizzo mail dal quale mi avete scritto, Christian Bartoli è il firmatario della mail, "Dissenso" - immagino pseudonimo di persona timorosa di firmarsi col proprio nome e cognome - mi ha scritto alcune righe).
.
Quanto spazio avete dedicato alla mia persona, nella vostra replica alla mia risposta! 
.
Gentilissimi!
.
Ma quant'è buffa la democrazia (quella "cosa" che i partigiani ci hanno regalato col sottofondo di "Bella ciao"): anche uno come me si può candidare e diventare Consigliere Comunale!
.
Comunque ho la presunzione di non essere alieno a Minerbio e nella mia mail credevo di esser stato non solo sintetico, ma anche chiaro.
.
Considerato poi che sul vostro blog vi è il link alla "lista civica" di minoranza Cittadini di Minerbio per Minerbio (che si definisce lista civica, ma alle ultime regionali, come tutti sanno, i consiglieri di tale gruppo, Lazzari Mirco e Gianluca Borghi, hanno fatto campagna elettorale per Lega e PDL) credo d'esser stato anche un po' ingenuo.
.
Pazienza.
.
Vabbè, non aggiungo nient'altro, anche perché altrimenti mi battereste con la vostra esperienza (parafrasando Mafalda, la simpatica bimbetta dell' omonimo fumetto).
.
Saluti
Libero
.
.
.

3 commenti:

  1. Vedo che l'arroganza tipica dei comunisti trasuda da ogni sua pur minima espressione espositiva, sintomo di una veramente poco illuminata coscienza civica.
    Le due cose infatti sono in netta antitesi, prova ne è la Storia sia Europea che mondiale, e non bastano i tentativi di metamorfismo per cambiare il vostro vero volto, quello a cui Lei
    si ispira.
    Riguardo poi a "Bella ciao" Lei forse non sa che quella che enfatizzate dal dopo guerra ad oggi, è solo una parte, un simbolismo di parte, di tutto ciò che è stata la resistenza in Italia. Vi siete arrogati il dirittto di identificarla come vostra creatura, mentre le cose non stanno cosi', la Storia oggi lo afferma...infatti siete stati solo una parte, anzi la piu' nefasta, quella che ha prodotto morte e dolore tra tanti altri italiani, durante la guerra civile che voi negate.
    Si legga i libri di Pansa, o parli con coloro che materialemnete hanno compiuto vendette e stragi (comunisti) a guerra già finita.
    Si vergogni !
    In secondo luogo, forse riguardo al fatto che mi firmo Dissenso, Lei non ha ancora capito (forse non lo vuole capire perchè le fa comodo), che il nick è parte integrante della figura di ogni blogger,e tanto basta a identificarlo.
    Venga a vedere su :
    http:\\dissenso-unmondoaparte.blogspot.com e vedrà veramente cosa è il comunismo, anche ai tempi nostri, oggi...
    Smetta di interpretare un ruolo di castigatore...Lei non è proprio la persona più adatta, la realtà lo prova, ogni giorno !
    Le rammento anche che i cittadini di Minerbio non hanno l'anello al naso, e che alle prossime elezioni vedrà...le rimarrà più tempo per leggere i fumetti che le piacciono tanto...
    Dissenso

    RispondiElimina
  2. Sono Mirko Lazzari. Ho letto che vengo "nominato" quindi mi pare giusto che possa esprimere la mia replica.
    Vorrei partire dall'ultimo "prometeo" (altrimenti detto: PRO-MINGANTI a spesa pubblica) dove il mio nome ed il mio Gruppo Consiliare viene più volte tacciato dal collega Libero di non essere una Opposizione gradita a questa maggioranza...
    Forse il collega non ha capito che la cosa ci fa solo un immenso piacere! Significa che NOI -e sottolineo NOI- facciamo OPPOSIZIONE, cioè quella cosa SCOMODA che non si vorrebbe.
    A riprova di ciò potrei citare gli innumerevoli tentativi di "golpe bianco" per impedirci di esprimere il nostro mandato, a cominciare da un regolamento VOMITEVOLE deciso a porte chiuse dal burò dei MANDARINI minerbiesi, continuando con l'accaparramento della Consulta di Cà de' Fabbri da dove è stata tolta la quota di garanzia spettante alla minoranza (che a Cà de' Fabbri non è poi così minoranza, vero?), in modo che oggi la consulta è diventata di fatto un'assemblea comunista con i membri decisi in modo dittatoriale dal mingranti lorenzo...
    Potrei continuare parlando dello squallido tentativo di azzittirci impedendoci di fare i tavolini al mercato. Abbiamo dovuto muoverci con ogni forza (anche interessando il Ministero dell'Interno) per ribadire un concetto di legalità che a qualche cirillico sfugge. Naturalmente avete dovuto calare le braghe di fronte all'indifendibile... ma è il tentativo quello che più conta!

    Ma veniamo a noi: il collega Libero fino ad un paio d'anni fa, faceva parte dell'opposizione, nella lista civica di Giovanni Zucchini. Conservo ancora i volantini dell'epoca, in cui a fianco del logo civico, vi erano i simboli della margherita e dei verdi. Vuole dire Libero di avere egli stesso mentito a tutti facendo parte di una lista NON civica?? o forse CIVISMO significa apertura ad idee diverse pur mantenedo le proprie? LIBERO, NON GIOCARE CON LE CHIACCHIERE CON ME PER FAVORE!
    Io c'ero alle riunioni di Zucchini, quando proprio TU eri il più accanito contro i piani urbanistici dell'assessore LORENZO MINGRANTI!!!!
    Io c'ero anche quando hai detto: la maegherita ha aderito al PDS quindi io da oggi non faccio più opposizione.
    COMPLIMENTI... e dopo quella frase hai il coraggio di giudicare gli altri?? Pensa bene a come gira il vento che hai seguito e continua a beare il tuo nuovo amore lorenzo mingranti! Quello che denigravi tanto finchè il tuo partito non era unito ai comunisti.

    P.S. io, fedele alle mie idee che da un paio d'anni sono diverse dalle tue, alle regionali ho sostenuto la LISTA BERNINI e non un singolo partito, tant'è che ero anche rappresentante di lista ai seggi. Dato che sei venuto a votare dov'ero io, dovresti saperlo molto bene.
    Questo per puntualizzare certi tentativi piccoli e meschini di mettere in bocca agli altri cose che invece provengono dal vostro paniere di balle e menzogne.
    Ma non ce l'ho con te, collega Libero. Dopotutto hai acquisito i metodi comunisti di gestire la politica locale: chi va col zoppo, dopo due anni zoppica!

    RispondiElimina
  3. non ho parole leggere di libero bacilieri potrei abbassarmi al loro livello e dire tanti di quei nomi poi penso che non concluderei niente,allora vi dico una cosa piccola che ho notato il signor Libero scrive Mirco senza la k non ha paura di prendersi dell'analfabeta dal sindaco visto come ha trattato un povero cittadino che si lamentava della fogna a cielo aperto di Ca'de'fabbri?detto questo auguro un buon lavoro a questo blog finalmente persone che non hanno timore grazie!!

    RispondiElimina

I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.

Speech by ReadSpeaker